
Archeologia e Mare Nostrum
1° giorno Italia -Tripoli
Disbrigo delle formalità. Trasferimento dall’aeroporto di Tripoli in hotel e sistemazione. Cena e pernottamento.
2° giorno Tripoli - Sabratha - Janzour - Tripoli
In mattinata breve trasferimento a Sabratha per la visita alle rovine della città punico-romana e dei musei. Pranzo in ristorante. Rientrando a Tripoli sosta a Janzour per ammirare un museo da poco riaperto al pubblico dove si possono visitare alcune tombe sotterranee di epoca romana riccamente affrescate. Arrivo a Tripoli, cena e pernottamento.
3° giorno Tripoli - Ghanima
Dopo la colazione inizio delle visite della capitale: il museo archeologico, la medina e i quartieri italiani. Al termine trasferimento a Ghanima e sistemazione in hotel. Pensione completa e pernottamento in hotel.
​
4° giorno Tripoli - Leptis Magna - Ghanima
In mattinata partenza per Leptis Magna. Giornata interamente dedicata alla visita dell’estesa e spendida città che diede i natali all’imperatore Settimio Severo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al museo e all'anfiteatro.
Al termine della visita rientro in hotel. Cena e pernottamento.
5° giorno Ghanima - Villa Silin - Ghanima
Dopo la colazione partenza per la visita della splendida Villa Silin, una dimora di epoca romana, rimasta sotto la sabbia per millenni, così da essere preservata in modo eccezionale fino ai giorni nostri. Al termine rientro in hotel e pomeriggio a disposizione per il relax. Pensione completa.
6° e 7° giorno Ghamina
Giornate dedicate al relax in pensione completa.
​
8° giorno Ghanima - Tripoli - Italia
In mattinata traserimento in tempo utile per l'imbarco sul volo per lItalia.
​
​